Di cosa si occupa la medicina estetica
Nell’ambito della chirurgia plastica vi sono tutte quelle metodiche che mirano al ringiovanimento facciale. Con il passare degli anni gli inevitabili segni dell’invecchiamento iniziano ad evidenziarsi sul viso più che in ogni altra parte del corpo. La medicina estetica e la chirurgia estetica del volto attenuano questo processo eliminando gli inestetismi del tempo mediante metodiche mini-invasive (medicina estetica), o se necessario, più invasive (chirurgia estetica). I trattamenti medico estetici, per viso o corpo che siano, sono studiati con l’obiettivo di migliorare l’aspetto e l’equilibrio psico-fisico della persona.
Come si svolge la prima visita con il medico estetico
Si inizia con un colloquio, è fondamentale per il medico specialista capire perché il paziente desidera sottoporsi a un trattamento estetico, qual è il disagio che provoca un determinato inestetismo, quale risultato ci si aspetta di ottenere e dopo quanto tempo.
Individuato il trattamento adatto si prosegue con esami volti a verificare la compatibilità dei trattamenti con lo stato di salute del paziente. Una volta determinata la sicurezza del trattamento estetico per il paziente, il medico procederà con la redazione di un calendario di appuntamenti per il raggiungimento dei risultati concordati con il paziente.
Quali trattamenti rientrano nella medicina estetica
- Trapianto di capelli
- Mastopessi
- Carbossiterapia
- Rimozione cicatrici
- Rimozione macchie cutanee
- Filler acido ialuronico
- Liposuzione
- Mastoplastica additiva
- Rinoplastica
- Peeling chimico
- Lifting
- Epilazione definitiva
- Gluteoplastica
- Laserterapia
- Ozonoterapia
- Pressoterapia
- Mesoterapia
- Mesoterapia antalgica
- Filler labbra
- Luce pulsata